Tagliatelle fritte Fermo
Tagliatelle fritte Fermo
Ristorante pasta fresca fatta in casa
Il Coccaro è profondamente legato alle radici della sua terra e propone nel suo ampio menù una selezione di piatti tipici della cucina marchigiana realizzati con ingredienti a chilometro zero sempre freschi: oltre alle specialità a base di carne – tra cui spiccano i famosissimi arrosticini – nel nostro ristorante in provincia di Fermo avrete l’occasione di assaggiare alcune tra le migliori tagliatelle fritte di Fermo, un vero e proprio must della tradizione gastronomica locale.
Il Coccaro utilizza solo pasta fatta in casa, offrendo ai suoi affezionati clienti il privilegio di degustare, tra gli altri piatti, la sfiziosa gramigna alla norcina, le deliziose mezzelune ripiene di formaggio di fossa ed i celebri maccheroncini di Campofilone.
in cosa consistono le tagliatelle fritte?
Si tratta di un tipico piatto dello street food della cucina marchigiana, nello specifico di Monterubbiano, piccolo borgo della città di Fermo. Sebbene la ricerca sia segreta stiamo parlando di polpette di tagliatelle precedentemente condite con besciamella e carne macinata.
Queste vanno poi passate nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato; in ultime andranno fritte in olio bollente fino a doratura.
Una volta completato il processo di cottura, le polpette possono essere gustate da sole o servite con sugo di pomodoro o ragù. Vanno mangiate calde, quando sono croccanti al punto giusto così da apprezzarne appieno il sapore.
Scopriamo gli ingredienti di questa ricetta:
- tagliatelle fresche all’uovo
- carne macinata
- cipolla
- olio di oliva
- besciamella
- uova
- pangrattato
- sale e pepe